Conoscere la composizione corporea non vuol dire solo conoscere il proprio peso, ma significa capire in modo oggettivo da cosa è composto (muscolo, acqua, grasso) e come queste componenti cambiano nel tempo.
Attraverso la metodica BIA (ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA) siamo in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventualmente stati di ritenzione idrica o disidratazione), valutare le quantità di muscolo e di grasso, stimare il metabolismo basale.
Il test è semplice e non invasivo, può essere effettuato su tutti i soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani, ecc.

L’analisi bioimpedenziometrica consente di elaborare un piano nutrizionale mirato per la correzione della composizione corporea (riduzione della massa grassa, aumento della muscolatura negli sportivi, valutazione della ritenzione di liquidi e monitoraggio di questi nel tempo).
Questa analisi permette la formulazione di percorsi individuali altamente efficaci nella risoluzione delle problematiche collegate al peso.

Il costo dell’analisi è di 30€.